
Naming
Goomy
Partendo dal concetto di fluidità, ricercando parole e immagini che lo evocassero, un collegamento è stato il chewing gum. A livello fonetico il suono della “U” risultava molto più fluido. Da qui nasce il nome (con l’aggiunta della y finale per renderlo più amichevole e vicino al target di riferimento).
Valori
Fluidità
In una società in continuo sviluppo è assurdo ancora trovare nella maggior parte dei marchi di moda limiti di categorie di genere. Il brand si focalizzerà nel creare prodotti unicamente genderless.
Tendenza
Il brand ascolterà i propri consumatori e le (macro)tendenze del momento creando prodotti che siano al passo con i tempi, in linea alle esigenze del proprio target.
Inclusività
Il brand vuole rappresentare i propri consumatori in modo trasparente includendo qualsiasi fisicità creando abbigliamento con un assortimento maggiore di taglie, aumentandone la disponibilità sia in negozio che online. Questo si rifletterà nella comunicazione attraverso la rappresentazione di tutti i “tipi” di corpo, sia per modelli che manichini.
Qualità
I materiali utilizzati sono per lo più di origine naturale, per la confezione ci si affida a produttori europei per una politica più sostenibile ed etica. La buona fattura dei capi permette a questi di essere più duraturi aspirando quindi ad un concetto di moda circolare.
Tono di voce
Giovane / Confidenziale / Amichevole / Trasparente
Logo
Partendo dalla forma dell’esagono il logo prende forma dalla fusione di quest’ultimo e del 08 02 03 by Fenotype. Per rendere la forma dell’esagono più in linea con quello che il brand vuole rappresentare e i suoi valori, gli angoli del poligono sono stati smussati (con un raggio di arrotondamento pari ai 3/5 del raggio di creazione dell’esagono).